alpe_metodo
PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Corsi di inglese a Torino

La Alpe Language School è una scuola di inglese in centro a Torino ed è sede del British Institutes, ossia la scuola di inglese più grande e diffusa in Europa con 150 sedi su tutto il territorio italiano.
 

I NOSTRI CORSI DI INGLESE A TORINO

La Alpe Language School organizza un'ampia gamma di Corsi di inglese a Torino su misura per te:

  • Corsi di inglese per adulti
  • Corsi di inglese per bambini e ragazzi
  • Corsi di inglese per aziende
  • Cordi di inglese individuali
  • Corsi di inglese finanziati
     

A CHI SONO RIVOLTI I NOSTRI CORSI DI INGLESE

I corsi di lingua inglese della Alpe Languge School sono accessibili a tutti gli studenti dai 3 anni in su.

- AZIENDE: i nostri corsi di inglese sono studiati per rispondere alle esigenze linguistiche delle aziende che lavorano necessitano di esigenze linguistiche perchè operano in ambito internazionale. Analizzando le competenze e i fabbisogni aziendali/individuali verrà stilata una proposta personalizzata dal punto di vista didattico e linguistico.
L’obiettivo è di far acquisire allo studente una maggiore sicurezza nelle proprie abilità comunicative in lingua inglese, consentendogli di applicarle al meglio nell'ambito lavorativo.

- STUDENTI UNIVERSITARI: i nostri corsi di lingua inglese sono strutturati secondo i programmi e livelli europei e sono accessibili anche per gli studenti con bassa scolarità.

- CORSI DI CONVERSAZIONE: i corsi di conversazione sono rivolti a chi ha una preparazione intermedia e desidera un corso con la frequenza flessibile.


SEDE DEI NOSTRI CORSI DI LINGUA INGLESE A TORINO

I nostri corsi di inglese si svolgono presso la nostra sede della Alpe Language School in Via XX Settembre n.65 a Torino che è anche sede del British Institutes dove disponiamo di aule ampie ed accoglienti dotate di strumenti audiovisivi per la proiezione di presentazioni o video.
 

IL METODO UTILIZZATO NEI NOSTRI CORSI DI LINGUA INGLESE

I nostri docenti sono madrelingua inglese e bilingue, selezionati con requisiti specifici sulla didattica e competenze certificate. Utilizzando il metodo Alpe Language School, faranno in modo che limparare l'inglese sia semplice e diretto.


I CORSI E LE CERTIFICAZIONI DI LINGUA INGLESE

La nostra scuola offre corsi di inglese sia collettivi che individuali per privati ed aziende. Questi sono i corsi di inglese che teniamo finalizzati alla preparazione e alla certificazioni internazionale

  • TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è il test di conoscenza della lingua inglese nord americana, necessario per gli studenti stranieri che vogliono essere ammessi ad un corso di studio negli Stati Uniti. Il TOEFL viene anche riconosciuto in diversi concorsi pubblici.

    Il livello di conoscenza richiesto per sostenere l'esame del TOEFL è intermedio superiore.

    Il TOEFL è una prova d'esame che valuta l'attitudine linguistica di studenti che non sono madrelingua inglese.

    Assieme alla prova d'esame IELTS, il TOEFL è uno dei test più impiegati per valutare il livello di competenza di inglese.

    il TOEFL è richiesto da molte università o college americani e inglesi.

     

  • SAT (Scholastic Assessment test) è un'esame di qualificazione richiesto ai diplomati delle scuole superiori per l'ammissione a determinati corsi presso le università americane.
     

  • ACT (American College Test) è una prova di qualificazione che viene richiesta ai neo-diplomati delle scuole superiori per poter accedere ai programmi undergraduate presso le università statunitensi.Il certificato ACT viene accettato e riconosciuto da tutte le università americane, e viene anche proposto a studenti internazionali al di fuori degli Stati Uniti.
     

  • GRE (Graduate Record Examinations): I Graduate Record Examinations sono delle prove d'esame che vengono fornite dalle università americane per coloro che intendono venire ammessi ad un corso di specializazzione post-laurea.
     

  • GMAT (Graduate Management Admission Test) Il Graduate Management Admission Test  è il test che fornisce alle università americane specifici elementi per la qualificazione di coloro che richiedano l'ammissione a un programma di Master in Business Administration.
     

  • TSE (Test of Spoken English) Certificazioni ESOL per tutti i livelli del Common European Framework of Reference
     

  • CAMBRIDGE EXAMINATION Gli esami Cambridge sono riconosciuti da tutte le università e nel mondo del lavoro, in un contesto internazionale.
     

  • ESOL (English for Speakers of Other Languages) Sono una serie di esami che si articolano in un’ampia tipologia di prove miranti ad accertare nei candidati il livello di conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.
     

  • TOLES (Test of Legal English Skills) Si tratta di una certificazione che attesta le competenze di inglese legale nel settore delle transazioni internazionali e del diritto commerciale in generale.
     

  • BEC Business English Certificates sono 3:
     

         Sono 3:

         1. BEC Preliminary: corrisponde al secondo livello della scala proposta da UCLES;

         2. BEC Intermediate: corrisponde al terzo livello;

         3. BEC Advanced: corrisponde al quarto livello della scala.
 


PERCHE' E' IMPORTANTE LA CERTIFICAZIONE DI UNA LINGUA INGLESE?

La certificazione della lingua inglese è un documento ufficiale riconosciuto in ambito internazionale che serve ad attestare il grado di conoscenza della lingua inglese in conformità al Quadro comune di riferimento europeo approvato dal Consiglio d'Europa.

La certificazione linguistica è molto utile in ambito lavorativo. Le aziende, ad esempio, tendono a fidarsi più spesso delle certificazioni linguistiche in possesso del candidato. La maggior parte dei colloqui di lavoro in Italia possono essere svolti in lingua straniera.

La certificazione della lingua inglese è molto utile anche in ambito universitario, ad esempio, iniziare o proseguire un percorso universitario all’estero, risulterà più semplice a chiunque abbia conseguito una certificazione, siccome in molte università estere è previsto un determinato livello di conoscenza linguistica certificata.

In alternativa al Certificato di Studio si può richiedere il Certificato di Frequenza. Per il rilascio di tale certificato è necessario aver frequentato almeno il 75% delle lezioni.


VACANZE O SOGGIORNI STUDIO NEL REGNO UNITO, STATI UNITI E AUSTRALIA

La Alpe Language School  in qualità di scuola di linue organizza anche viaggi studio nei paesi anglofoni. Gli studenti avranno possibilità di mettere in pratica quanto acquisito durante il percorso didattico, alternando corsi mattutini di lingua a magnifiche esperienze culturali e sociali. Avranno modo di entrare in contatto diretto con la cultura anglosassone visitando città del calibro di Londra, New York, Sidney, e immergendosi totalmente nella dimensione dell’idioma più diffuso al mondo. I nostri viaggi studio possono dar vita inoltre ad opportunità lavorative.


INFORMAZIONI, PREZZI E ISCRIZIONI SUI NOSTRI CORSI DI INGLESE

Per ulteriori informazioni, prezzi ed eventuali dubbi, si prega di rivolgersi via telefono o mail a:
Tel. 011.5618740
email: info@alpelanguageschool.it

o di venirci a trovare presso la nostra sede a Torino:
A.L.P.E s.r.l. - Via XX Settembre, 65 - c.a.p. 10122

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20. Il sabato dalle 9 alle 13.